Il template Valle raccoglie le informazioni principali per le voci relative alle valli.
Di seguito sono riportate le istruzioni su come utilizzarlo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Progetto Montagne.
Copiare il testo presente nella colonna "Tabella" riportata qui sotto, incollarlo all'inizio della voce in cui si vuole che appaia e compilare (sempre nella voce) i vari parametri secondo le istruzioni riportate di seguito. Le voci in verde sono opzionali.
nomevalle: nome italiano della valle (se non esiste in italiano, il nome locale), corrispondente al titolo della voce (eventuali nomi alternativi, od in altre lingue, vanno messi in corsivo, separati da <br />)
image: da inserire nella forma nomeimmagine.ext
image_text: testo descrittivo dell'immagine
nazione: ISO 3166-1 alpha-3 del paese (viene usata per mostrare bandiera e nome del paese di appartenenza della valle) tra doppie graffe {{ }}. In caso di più paesi separarli con <br />.
regione: regione amministrativa di appartenenza della valle (eventuali regioni multiple vanno separate con <br>).
Per questa suddivisione è talvolta possibile utilizzare i template bandierine. Essi possono essere trovati qui. Ad esempio, per la Lombardia è possibile utilizzare {{IT-LOM}} che visualizzerà "Modello:IT-LOM" (eventuali regioni multiple vanno separate con <br>)
provincia: provincia di appartenenza della valle (eventuali province multiple vanno separate con <br>).
Per le province italiane è possibile utilizzare i template {{IT-SiglaProvincia}}. Le sigle delle province italiane sono disponibili qui. Ad esempio, per la provincia di Sondrio è possibile utilizzare {{IT-SO}} che visualizzerà "Modello:IT-SO".
comuni: elenco dei comuni principali toccati dalla valle. Vanno separati dalla virgola.