Modello chiàcchiera:Comune

Proposta cagna

propongo di farlo più semplice, senza sottotemplate e cose complicate: tanto, parliamoci chiaro, chi se ne importa di sapere latitudine longitudine e compagnia cantando ?

per cui ho preso a modello il template che usano gli amici siciliani e ve lo propongo qui (non sapevo come chiamare la sandbox in napoletano... proponete)

Io dire che è più facile usarlo così... temporaneamente ho usato il template vecchio per salerno e non mi sono permesso di cambiarlo definitivamente, ma direi di mettere ai voti, oppure di agire direttamente.

Salutamm' a tutte quant !

--Cicciocotroneo 22:22, Set 26, 2005 (UTC)

Secondo me va molto bene la versione abbreviata e poi: in un secondo momento, se si vuole davvero arrivare a tanti dettagli lo si può sempre fare (esistono programmini meravigliosi che si chiamano bot ...)

Ciao, --SabineCretella 22:52, Set 26, 2005 (UTC)Sabine

Frazzioni cagna

Sarebbe meglio usare "quartieri"? O pure "frazioni"?? E. abu Filumena 07:25, Ott 6, 2005 (UTC)

D'accordo cagna

Sono anche io pienamente d'accordo con Cicciocotroneo e Sabine. +1 .

Per quannto riguarda quartieri e frazioni; non sarebbe più corretto dire " 'E quartiere ", o forse anche " 'E rione "poichè i sostantivi, in napoletano, richiedono quasi sempre l'appoggio dell'articolo determinativo. A voi la scelta...--GENNYSAR 20:26, Ott 6, 2005 (UTC)

'O pplurale avess' 'a essere 'e riune? --Guarracino 20:21, 31 Màr 2008 (UTC)

Populazzione → Pupulazzione cagna

S'avesse 'a cagnà Populazzione dint' a Pupulazzione, ma pe ffà accusì s'avessero 'a cagnà tutt' 'e paggene 'e tutte 'e cummune. Ce sta 'nu programma p' 'o ffà automaticamente? --Guarracino 20:20, 31 Màr 2008 (UTC)

Torna â paggena "Comune".