Chiàcchiera:Lengua napulitana: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 52:
 
::Quindi: se vuoi lavorare nella tua lingua fatti vivo e soprattutto fa conoscere chi sei - ma scusami se preferisco lavorare, perché questo qui non è il luogo per risolvere un problema sul quale già lavora tanta gente. Grazie per la comprensione! --[[Utente:SabineCretella|Sabine]] 08:31, 30 Jen 2006 (UTC)
 
 
 
Line 59 ⟶ 58:
::Volessi chiarire nu poco di fatti, mi scusassi per lo italiano mio:
 
::Questa Wikipedia non è nusulamente uno "gioco" o uno fatto di opinioni personali nostre. Lo napoletano ha stato ricanosciuto come lingua da ladalla ISO e da lodallo Ethnologue in manera ufficiale, solo lll'ignoranti dìcenodicono che è uno dialetto d'di italiano e anchepersino si mettono scorno dello ''heritage'' culturale (supratutto dentro all'le instituzzioni!). Per questo la sucietàsocietà di Wikipedia ne ha dato questo spazio, che è parte dello proggietto insieme con tutte le altre lingue dello munno. Nessuno può dìceredire che abbiamo fatto una cosa storta.
 
::Oramai ne stanno quasi 4000 pagginepagine dentro a laalla Wikipedia napulitana. Se pureSebbene la communità nostra traversa tutto lo munno (Germania, USA...) qua non trovitroverai niente contro lo talianol'italiano o contro l'Italia. Teniamo solo lo scopo di salvare la lingua dell'antenati nostri e anche la cultura e la storia. PerAllora, per piacere, o fai qualcheccosaqualcosa buono per defendere la cultura locale tua, o ne lasci stare per fare ciò che vogliamo fare.
 
::Per lo problema della Puglia: E' inutile di stare a ragionare sopra questo problema se vo' dìceresignifica che nessuno sta accummenzandocominciando a conservare la vostra lingua o dialetto o ciò che è - scrivendo articuli di Wikipedia (in qualche posto, non fa niente) o giuncendoaggiungendo parole allo Wikizzionario. Intramente, potrestepotete addimannare allo SIL e ISO di occuparesioccuparsi della questione (p'asempio, vidite [http://www.ethnologue.com/ethno_docs/introduction.asp#language_id ccà] e [http://www.sil.org/sociolx/assessment.html ccà]). Se no, chi remane per conservare la lingua quando tutti finalmente s'hanno accordati?
Torna â paggena "Lengua napulitana".