Utente chiàcchiera:Sarvaturi~napwiki: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎wikizziunariu: new section
Riga 51:
 
secondo me hai ragione e va cambiato. Per il napoletano probabilmente è uguale al siciliano, ma cercherò di evitare la creazione di un wiktionary in napoletano visto che aggiungendo parole a OmegaWiki abbiamo più risultati in uno. Ho tentato di far avvicinare anche la comunità siciliana a OmegaWiki, visto che le liste di parole si possono esportare (ora riesco anche a farlo - cioè abbiamo una prima versione del export) e quindi utilizzare sia per creare un correttore ortografico sia per creare liste di parole che possono essere usate per Apertium. Se qualcun altro vuole farsi il lavoro è benvenuto - so che ci sono persone che si trovano meglio su wiktionary che su omegawiki - quindi ambedue i metodi hanno il loro valore. Cioè è una scelta molto personale. Mi fa molto piacere che sei riuscito a pulire il wiktionary siciliano e spero che con il tempo riuscirai a sviluppare una buona comunità. A proposito: i termini inseriti in omegawiki possono essere anche inseriti nel wiktionary (p.e. caricati con il bot). All'inverso però, a causa della licenza più ristrettiva, cioè meno libera di Wiktionary, OmegaWiki non può usare i contenuti di Wiktionary se non le singole parole (quelle non possono essere messe sotto coypright, ma solo la collezione complessiva). Se avete voglia di collaborare su delle liste di parole che poi potremo usare sia per OW che per Wiktionary probabilmente sarebbe il caso di metterci d'accordo in modo che possiamo diminuire il lavoro per tutte le comunità e che abbiamo risultati superiori. Devo ancora contattarti e anche altre persone che si occupano del siciliano per un'associazione che si occupa di lingue con poche risorse ... ma ci vorrà qualche giorno, devo prima finire i lavori per il Fundraiser. Intanto ti auguro una buona serata! --[[Utente:SabineCretella|Sabine]] 16:40, 4 ott 2007 (UTC)
 
==Grazie==
Caro Sarvaturi, ti ringrazio del saluto, fa sempre molto piacere ritrovare gli amici, specie dopo qualche grossa paura...
Adesso ci sentiremo sicuramente più spesso, un abbraccio e buon lavoro--[[Utente:GENNYSAR|GENNYSAR]] 10:27, 20 ott 2007 (UTC)
4 440

cagnamiente