Chiàcchiera:Paggena prencepale: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 134:
 
Non si può togliere l'impostazione napolicentrica. Perché la lingua è il '''napoletano''' (il ''campano'' non esiste, nel modo più assoluto), il salernitano è un suo dialetto che differisce, ma non di molto, idem per Caserta. Comunque, '''questa wikipedia è morta'''. Vi invito a leggere che merda di articolo è questo qui: "[[Raffaele Auriemma]]". Questo sito è preda di cazzeggiatori e a sua maestà l'admin NON GLIENE FOTTE UN CAZZO. Basta che uno fa numero. Ma PER DIO! è un anno che ho messo in cancellazione [[Paternu|una cagata di pseudoarticolo in pseudocalabrese]] e sta ancora li. E allora lo smerdo. E allora vandalizzo questo ciarpame. Vediamo se si sveglia qualcuno ? Ah no? E allora visto che abbiamo un lombardo di lmo in visita, chiediamo consiglio a lui: la strizza di 3 anni fa quando lmo:wiki era un immondezzaio di 117.000 articoli (si si, 117.000!!!) che erano cagate in inglese e catalano o pagine senza testo fu grossa. Proposero di cancellarla. E poi lmo perse gran parte di quegli articoli inutili e ripartì quasi da zero. Oggi è una wp funzionale. Facciamo lo stesso con questa wiki. Ormai '''nap è morta''', vediamo se la proposta di cancellarla definitivamente le fa venire la strizza e si riparte daccapo. E POI CAZZAROLA ! Ma si può sapere come si fa ad organizzarsi con gli admin che non sanno mezza parola di italiano o di napoletano?
 
Guardate, se io sapessi il Napoletano o cosa per esso, vi darei volentieri una mano. Devo dire, in merito all'esperienza della nostra wikipedia, che io mi sono iscritto quando il processo di "normalizzazione" era già in atto da qualche settimana, però ho visto le discussioni che c'erano state sul portale della comunità: i vecchi amministratori (che forse erano tutti la stessa persona, però non si è ancora ben scoperto) hanno fatto tranquillamente fatto finta di niente, salvo poi scomparire appena il vento è cambiato: certo, i loro epigoni si sono sempre presentati in modo regolare nel corso degli anni, ma la comunità era ormai ben formata e organizzata e abbiamo saputo respinger sempre più quelle che io chiamo "invasioni". Se ho ben capito, a dicembre 2007 sono stati eletti (forse un po' illegalmente, ma non è questo il punto) un gran numero di utenti in profondo dissenso con la vecchia gestione, e poi di lì è stato facile. Quindi, secondo il mio umilissimo parere, dovreste fare così:
*Voi "dissidenti" iscrivetevi su questa wiki e fate eleggere un po' dei vostri come amministratori (non so come si fa ad ottenerne i poteri, ma su Wikimedia sicuramente c'è scritto).
*Cominciate a cancellare articoli spazzatura/scrivere voi articoli un po' di qualità/gestire come meglio credete la questione dei dialetti.
 
Secondo me è molto importante la questione degli standard ortografici (che per lingue bistrattate come quelle regionali sono sempre un capitolo dolente) e della disposizione della pagina principale. Ma è molto più importante prendere, come dire, la situazione in mano e agire ognuno di prima persona per migliorare quello che si ritiene debba essere migliorato. Sennò si resta sempre soltanto a parlare e nap.wiki resta quel che è. Scusatemi se sono potuto sembrare invadente e buon lavoro. Ve saludi, [http://lmo.wikipedia.org/wiki/Druvadur:Eldomm Eldomm].
Torna â paggena "Paggena prencepale".