Sinnaco 'e Napule: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
C.R. (chiàcchiera | contribuzzione)
m C.R. ha spostato la pagina Sindaco 'e Napule a Sinnaco 'e Napule: sorry, errore
C.R. (chiàcchiera | contribuzzione)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{delete|italianostub}}
[[File:Luigi de Magistris.jpg|thumb|[[Luigi de Magistris]], 'o Sinnaco 'e Napule 'e mò.]]
Il sindaco di Napoli, è colui che gestisce il capoluogo campano, e forma la giunta comunale. Oggi, il sindaco di Napoli è de Magistris, ex pm ed ex europarlamentare. Tra i sindaci più noti, ricordiamo l' armatore e monarchico Achille Lauro, positivamente, il politico Antonio Bassolino, per i Democratici di Sinistra, che è stato presidente della Campania (ricordato negativamente) e Rosa Russo Iervolino, che è una negativa pagina di Napoli per il problema della gestione rifiuti.
'O '''Sinnaco 'e Napule''' è chello ca gestisce 'a città 'e Napule, nzieme a 'o Cunziglio d''a Città, ca è furmato 'e na cinquantina 'e crestiane.
 
Da 'o primmo 'e giugno 'e 2011, chistu posto è occupato 'a [[Luigi de Magistris]]<!-- chesto forse serve p'a voce 'e De Magistris, annummenato pure Giggino p&#39;'e ''media''.<ref>[http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/intervista_sindaco_de_magistris/notizie/414475.shtml Luigi Roano; Napoli. De Magistris e il 2014: «Più vigili in strada e meno rifiuti. Sono pronto a ricandidarmi». Il Mattino. 29 dicembre 'e 2003.]</ref>-->. Primma d'isso nce steva [[Rosa Russo Iervolino]] ca faticaje comme sinnaco 'a maggio 'e 2001 nfin'a quanno fuje cagnata pe' De Magistris.
 
 
== Sinnache canusciute ==
*L'armatore e munarcheco Achille Lauro;
*Antonio Bassolino;
*Rosa Russo Iervolino.
 
== Nutarelle ==
<references/>
 
[[Categurìa:Puliteche]]