Ommo: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m added Category:Ommo using HotCat
m Bot: o puro
 
Riga 3:
L''''òmmo''' (d'o latino ''homo'') è nu masculo umano gruosso, mentre 'a femmena gruossa è dditta sulamente "femmena". 'A parola òmmo (pl: òmmene) è usato pe' 'ndicà 'a distinzione biologica tra 'e sessi, 'a distinzione culturale dd'o ggenere, o tutt'e 'ddoie.
 
<!--L'età virile o adulta è il periodo nella vita del maschio dopo la sua transizione da ragazzo. Numerose culture hanno riti di passaggio per simboleggiare il passaggio all'età adulta dell'uomo, come il sacramento della Confermazione in alcuni rami della Cristianità, il bar mitzvah nel Giudaismo, o semplicemente il festeggiamento del sedicesimo, diciassettesimo, diciottesimo, ventesimo, ventunesimo o trentesimo compleanno, a seconda del limite giuridico o culturale, oppureo puro della comparsa o maturazione dei caratteri sessuali secondari e accrescimento di quelli primari, nelle società tribali o poco strutturate.
 
Un ragazzo è un giovane maschio umano, mentre la giovane fenmmina è chiamata ragazza. Il termine ragazzo è usato per indicare la distinzione biologica tra i sessi, la distinzione culturale legata al genere, o entrambi. Dopo che un ragazzo raggiunge l'età matura, è chiamato uomo. Ci sono numerose eccezioni colloquiali all'uso di questo termine. Per esempio, la parola ragazzo è anche usata comunemente quando ci si riferisce al maschio adulto nell'ambito di una relazione affettiva, similmente alla parola fidanzato o partner.