Chiàcchiera:Paggena prencepale: Cagnamiente nfra 'e versiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 104:
http://nap.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:Paggena_prencepale&diff=87886&oldid=87883
Almeno hai avuto il buon senso di modificare il tuo precedente intervento... Bravo, dare giudizi su intere comunità è sintomo di grettezza mentale.
 
:Per la voce [[scemità]] intendo proporre questa frase, che era stata cancellata per vigliaccheria:
''In Abruzzo siamo diametralmente opposti ai napoletani: non piangiamo, non ci lamentiamo, lavoriamo e se vengono i carabinieri ad arrestare i delinquenti noi aiutiamo le forze dell'ordine, non i delinquenti come spesso succede nel paese do sole. Per questo il vostro dialetto, molto diverso dal nostro, ci provoca l'Orticaria, con la O maiuscola.''
 
e vorrei anche che fosse messa in vetrina!
 
Al di là degli aspetti più legati alle voci di wikipedia... un mio amico ha giocato come portiere nelle giovanili de L'Aquila ed è stato SEMPRE rispettato dagli abitanti del luogo. Mi recai anche a vedere una partita per la quale il mio amico era stato convocato nella prima squadra (ovviamente non giocò) e non percepii alcun segno di astio o di orticaria nei confronti miei e dei miei amici. Facemmo un tifo indiavolato per l'aquila (per socializzare, parola che suonerà strana al nostro amico) e alla fine ce ne andammo pure in curva tra gli ultras, dove pure fummo accolti con calore, e vi assicuro che non facemmo niente per nascondere la nostra inflessione dialettale e le nostre origini...anzi! Dove voglio arrivare? Semplice. Gli abruzzesi non sono tutti come l'autore di questa frase. Sono il primo a criticare la mia città (sono di Secondigliano, tra l'altro), ma certe generalizzazioni non le tollero.
 
Grettezza mentale è dir poco. L'atto di scrivere questa frase è sintomo di ''impotenza'' mentale, cioè di incapacità di descrivere il mondo in tutta la sua complessità. Tale incapacità si trasforma nell'impossibilità di comunicare e pensare senza ricorrere a eccessive semplificazioni (bianco/nero). Queste semplificazioni hanno come unico fine quello di evitare il ''tilt'' di cervelli non usi al ragionamento. E Wikipedia non è il luogo più adatto a questi cervelli.--[[Utente:Ginosal|Giggino]] [[Discussioni utente:Ginosal|('''fatte sentere ccà...''')]] 19:37, 5 set 2006 (UTC)
 
== ma perché????==
Torna â paggena "Paggena prencepale".