Ciao Finizio! Grazie per i suggerimenti :-) Ho scritto quello che penso io - mo non so ... lascio a te la decisione. :-) A presto!!!--Sabine 21:25, Set 29, 2005 (UTC)

Wikipizza :-) cagna

Hmmmm ... buona idea ... ma dove - io muovermi a Napoli ... non è tanto facile. In Costiera è un casino per voi (costi di parcheggi + viaggio ecc.). Magari a Nocera o Cava dei Terreni? Be' il Vallico di Chiunzi anche è un bel posticino. Noi siamo in quattro. Marito + 2 terremoti di 3,5 anni + io (terremoto anch'io ...). Sarebbe proprio bello però - la nap.wikipedia.org al suo primo incontro ... con tanto di foto e articolo su meta + magari una prima press release (in napoletano) da inserire anche nella newsletter. Buonanotte! --Sabine 23:21, Ott 22, 2005 (UTC)

Spiegazione cagna

Caro Finizio, ti ringrazio di avermi scritto per chiedere chiarimenti in merito alle canzoni napoletane da me inserite. Lo faccio subito, anche perchè già ti conosco su it. wiki e ti apprezzo molto, non solo perchè siamo conterranei. La mia intenzione è quella di fare una specie di storia della canzone napoletana, attraverso delle schede singole di ogni canzone, nella quale come avrai avuto modo di leggere, oltre all'introduzione che è unica per tutte le schede, ( giusto per spiegare un po' la storia della canzone napoletana ed il suo significato, poichè chi andrà a vedere una scheda, non necessariamente andrà a leggere tutte le altre), ci saranno informazioni che riguardano gli autori, sia per la parte letteraria che quella musicale, l'anno di nascita della canzone stessa, la casa editrice che l'ha lanciata, il testo della canzone, e tutte le notizie e le curiosità relative alla canzone stessa, ivi compresi anche i cantanti che l'hanno interpretata. Solo che per fare tutto questo, capirai che occorre molto tempo, per cui, stò prima inserendo le schede vuote o quasi, per il momento, ( un po' come si fa per i giorni dell'anno o per gli anni stessi), e poi, con calma me le riempio di tutte le notizie che, pazientemente ho raccolto nel corso di molti anni. Ritengo di essere stato sufficientemente esauriente , se nel caso non lo fossi stato abbastanza, puoi sempre chiedermi maggiori spiegazioni, sono con piacere a tua disposizione. Ora esaurito questo punto, approfitto dell'occasione per rivolgere io una domanda a te: visto che sei campano e sei anche molto preparato culturalmente, perchè oltre che collaborare a it. wiki, non collabori un po' più attivamente anche a nap.wiki ? Sempre ovviamente, che tu ne abbia voglia, piacere e...tempo. Un caro saluto di stima e di amicizia.--GENNYSAR 03:04, 14 Nuv 2005 (UTC)

Grazie cagna

Carissimo Finizio, ti ringrazio della cortesia che hai voluto usare nel rispondermi con sollecitudine. Apprezzo molto anche il tuo chiarimento, che mi lasciava perplesso, in relazione alla mancanza di contributi da parte tua, ora tutto è chiaro. Vorrà dire che , sempre se ti farà piacere, mi farai da supporto, come Retaggio e gli altri amici; io inserisco le voci e voi controllate i links, le categorie e roba varia, nelle quali io sono ancora un po' carente. Nella wiki italiana, mi avvalgo dell'amicizia e della collaborazione, principalmente di Twice 25, quì ci siete voi, il risultato non cambia. Un caro saluto di stima e di amicizia--GENNYSAR 15:23, 14 Nuv 2005 (UTC)

murette - muorto cagna

Per me va bene - in pratica sarebbe il napoletano per "morì", no? E quindi lo aggiungo alla mia lista. di terminologia. Come forse sai: io scrivo come si parla qui sul posto e quindi può anche essere un napoletano poco "pulito". Se solo penso alla differenza tra i ragazzi e mia suocera - è incredibile. --Sabine 20:53, 11 Dic 2005 (UTC)