Wikipedia chiàcchiera:Porta d''a cummunetà

Attenziò: S'avit'a scrivere nu messaggio pe tutti ll'utenti, jate ô Cìrculo.

salve, so' nu napulitane trapiantato a firenze, e so veramente contento e stu sito.

Siete fantastici ! Però cercavo una voce su 'a fatica oppure faticà La vorrei scrivere ma non so scrivere napoletano

Pruggiette ca nun ce stanno cagna

Salute a tutte quante, je cancellasse tutte 'e pruggiette ca non ce stanno. Chilli da wikipedia taliana non hanna essere pe' frorza pure pruggiette da wikipedia napulitana!--Guarracino 12:46, 31 Màr 2008 (UTC)

spelling-issues cagna

hello. You guys need to do something about your spelling. The double apostrophe ('') in interwiki-links messes up other pages/is not recognized. I just fixed one link on English wiki, but the problems seems endemic. Seb az86556 07:11, 28 set 2009 (UTC)

Ncopp' 'a cummunetà cagna

Sta paggena, avess'a cuntenè 'e strumiente ca servono pe' partecipà attivamente: che s'avess'a fà, che s'avess'a mantenè, che s'avess'a crescere, nu poco 'e link, cocche wikipruggetto, ecc.--C.R. (chiacchiere) 21:47, 19 Fre 2015 (UTC)

Traduzioni cagna

Ciao a tutti, e scusate se parlo in italiano. Su Meta stiamo parlando di un progetto per arricchire le wikipedie regionali italiane, traducendo da una Wikipedia una voce a settimana sulle tradizioni regionali. Se volete venire a chiacchierare sul progetto, siete i benvenuti! --Sciking (chiacchiere) 11:39, 6 Abb 2016 (UTC)

Bizzarria da wikisource cagna

Cari amici, come C.R. sa ho contribuito attivamente, in passato, a caricare testi napoletani su mul.wikisource, nell'attesa estenuante che i piani alti si decidessero ad aprire un progetto nap.source. Ora, in collaborazione con amici della wikipedia romancia, è stato costruito un trucco per visualizzare in una wikipedia un testo proveniente da una wikisource. Non importare, solo visualizzare; però.... come primo passo potrebbe essere divertente. La cosa è immediata, non serve creare nessuna nuova pagina, è tutta una roba "virtuale". Proviamo? Uno screenshot di it.wikipwedia, che mostra una pagina "visualizzata" da it.wikisource: File:Screenshot rm3.jpg--Alex brollo (chiacchiere) 04:54, 6 Aùs 2017 (UTC)

La cosa si è sviluppata, adesso funziona decentemente; se la comunità lo desidera, è possibile visualizzare qui, in pagine anche inesistenti, qualsiasi testo in napoletano che sia contenuto in mulwikisource o in itwikisource. Non è come avere una wikisource napoletana autonoma, l'edit delle pagine va comunque fatto nel progetto "donatore", ma è diventata una cosa vagamente simile alla visualizzazione locale di file immagine caricati su Commons. Se vi interessa fatemi un fischio! --Alex brollo (chiacchiere) 15:26, 29 Aùs 2017 (UTC)

itWikiCon2018 cagna

Vi segnalo che su Meta si sta decidendo dove fare la prossima itWikiCon, il raduno dei Wikipediani d'Italia, sia in italiano che nelle lingue parlate in Italia. potete discutere qui. --Sciking (chiacchiere) 14:11, 1 dic 2017 (UTC)

Strategia WMI - incontro 7 luglio 2018 a Milano cagna

Il giorno 7 luglio 2018 c'è il primo degli incontri organizzati da WMI per definire le strategie. La riunione è aperta anche ai nono soci, ed è previsto che sarà replicata in altre città italiane per venire incontro a chi abita in altre zone. [1]. Potrebbero diventare l'ottima occasione per chiedere di inserire nella strategia generale di WMI le attività svolte nelle lingue regionali dai vari progetti wikimediani. Del resto il 2019 è stato dichiarato dall'ONU l'anno internazionale delle lingue autoctone -Mizardellorsa (talk) 03:53, 27 June 2018 (UTC)

Turna â paggena 'e pruggetto "Porta d''a cummunetà".