Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 120:
Sono al lavoro, ti scrivo meglio più tardi.
Un abbraccio a te a Tonino e ai terremoti--[[Utente:GENNYSAR|GENNYSAR]] 22:00, 19 ott 2007 (UTC)
 
== Wikizionario siciliano ==
 
Ciao Sabine, ti ringrazio molto per il tuo messaggio. Ho cambiato il nome "wikizi0nariu" in "WikizziUnariu". Anche Pippu d'Angelo accettò questa correzione. E' stato un gran lavoro ma sono riuscito a fare tutti i cambiamenti necessari, come promesso.
 
Vabbene, ci sono persone che lavorano su Omegawiki (un progetto molto bello e assai interessante, vi mando i miei complimenti), e lo capisco ma io, per ora, preferisco il wiktionary perché sono abituato a lavorare in questo tipo di progetto.
 
A proposito dei siciliani, ti confermo che è difficile di far avvicinare la comunità siciliana a progetti collaborativi (wikipedia, OmegaWiki, wiktionary, ecc.) perché ogni siciliano vuole fare a suo modo e nessuno vuole rispettare le regole di edizione e di scrittura. Non ti preoccupare, è normale. Siamo così noi siciliani, dei ribelli... ;)
 
Attualmente nel wikizionario siciliano, faccio la cernita, la selezione, delle parole siciliane più conosciute: cerco nella mia mente e nei miei 4 dizionari siciliani per sapere se una parola siciliana del wiktionary siciliano è abbastanza diffusa. Quando è ben conosciuta o se si capisce bene il significato, allora è categorizzata da me o da Pippu d'Angelo (e con la traduzione in italiano aggiungo le traduzioni in francese e in spagnolo mentre Pippu aggiunge quelle in inglese). Se la parola non la conosciamo, non la capisciamo, non la troviamo nei nostri dizionari e nemmeno nella rete, allora la parola rimane nella categoria "Currizzioni". C'è molto lavoro, ma lo faremo, per la nostra gente, per tutti e per tutte quelle che vogliono bene alla pluralità linguistica europea (e mondiale).
 
Nota: Ho visto che è stato Giusi a creare il portale siciliano di Omegawiki. Giusi era una persona molto importante nella wikipedia siciliana (era la nostra esperta letteraria e linguistica). Ma ora non collabora più, per motivi famigliari, ma lei rimane un modello buono per tutti noi.
 
Sabine, a nome dei siciliani sparsi nel mondo intero, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per la lingua siciliana.
 
Se mi cerchi, e se hai bisogno del mio aiuto, io sono nella wikipedia siciliana, o nel wikizziunariu sicilianu!
 
Salutammo! --[[Utente:Sarvaturi|Sarvaturi]] 08:04, 20 ott 2007 (UTC)